Miraculous cream Garnier e frivolezze

Non vengo sponsorizzata, aihme, per fare queste recensioni, le faccio solo perché una volta che provo una cosa, mi va di condividere con chi legge con me il blog, magari può aiutare, magari può annoiare.
Ho comprato la Miracle Cream della Garnier scegliendo tra quelle disponibili che avevo sotto mano al supermercato che avessero una protezione solare, a me interessava soltanto quello visto che a breve voglio integrare la skincare routine con la vitamina C alla mattina.
Intanto mi ispirava il packaging, in secondo luogo mi garbava assai di non dover prelevare la crema con le dita all'interno di un barattolo e poi anche il fatto che millantava l'effetto anti-age, oltre a quanto detto sopra e cioè un fattore di protezione solare 20.
Devo ammettere che ho dovuto prendere le misure con questa crema perché, anche leggendo per bene la scatolina, non avevo capito che era leggermente colorante e, onestamente, se lo avessi letto, non l'avrei presa perché non stavo cercando una simil BB cream, ma una crema normalissima.
Ora che ho preso le misure, invece, devo ammettere che non mi dispiace.

Le prime applicazioni sono state disastrose, mio moroso che non ha idea di cosa mi spalmi sulla faccia, più di una volta mi ha detto che sembrava che avessi dello stucco in faccia a chiazze (sempre molto delicato) o che avevo l'effetto bambola di porcellana (in senso dispregiativo).
La crema quando esce dal tubetto è bianca.
Le prime volte me la prendevo e me la spalmavo così e forse l'errore è stato quello nel mio caso.. ad una prima "smuscinata" con le ditam si notano le microsfere
Ma non mi piace applicarla neppure in questo stato perché non riesco ad omogeneizzarla e così la "smuscino" ancora un po' per rompere le microsfere e ottenere
Procedo alla stesura guardandomi attentamente allo specchio per non lasciare aloni di colore in particolare vicino alle sopracciglia.
Un'altra piccola nota che stona su questa crema è che un tantino troppo "illuminante" del tipo che se hai qualche difettuccio, magari delle piccole cicatrici date dall'acne giovanile o qualche imperfezione, ci si potrebbe non trovare a proprio agio.
Il risultato finale, comunque, è questo:
Ah poi vorrei farvi notare l'effetto che ha l'umidità sui miei capelli, sembro quasi sotto messa impiega!

#skincare


Commenti

  1. Sempre corsa è.. ma ai ripari dell'effetto età!

    RispondiElimina
  2. GraSsSie Nia, allora vediamola così.. prevenire è meglio che curare anche se c'è quel solco là sulla fronte.....

    RispondiElimina

Posta un commento