Nuovo record di corsa

Sabato ho realizzato un nuovo record personale! Non sono potuta uscire a correre perché le bimbe non ne volevano sapere di dormire visto che c'era un'amichetta, ma appena i due uomini si sono offerti di portare tutte e tre le bimbe a farsi un giro, ho inforcato le scarpe ed ho iniziato a correre sul tapis roulant.
Sempre meglio di niente oh.
Ovviamente al loro ritorno non ero nemmeno a metà del mio allenamento, perché più di mezz'ora fuori da soli non resistono!
Ho continuato facendo finta di non vedere la faccia contraria di Marco e sono riuscita ad arrivare a percorrere ben 15 km!
Stavo talmente tanto bene che quasi avrei voluto far di più, ma poi risultavo non essere troppo di compagnia!
Il mio primo km son partita a 10 km/h, poi ne ho fatti 13 a 10,5 km/h e l'ultimo km ho aumentato a 11 km/h per 800 m e gli ultimi 200 m a 12 km/h. Per un totale di 15 km in 1 ora e 26 minuti.
Per carità non è che ho fatto chissà che, ma per una che ha la gambetta molto corta (sono bassa 154 cm) e il fiatone quando saliva le scale per andare a dormire... insomma.. posso ritenermi soddisfatta!

Incomincio a vedere qualche miglioramento anche nella bilancia, in questi giorni ho intravisto il 2 dopo il 5 anche se poi nel week end i bagordi a cui non rinuncio mi riportano subito al 3. Non sono ancora pronta a rinunciare alle buone mangiate: giammai!
Intanto anche i vestiti e lo specchio mi sembrano più clementi e anche le persone mi dicono che si vede che sto "facendo qualcosa" per me. Tutto questo è una spinta per continuare ad andare avanti, uno stimolo, perché se mi guardo un po' indietro mi chiedo come abbia fatto.
Non sono partita da chissà quale obesità latente, anzi.. 57 kg, però mi sono ammazzata di sport, tutti i giorni tranne la domenica, non ho quasi mai sgarrato, per l'impegno che ci ho messo fino ad ora, dovrei essere almeno 48 kg.. ma tant'è...
L'unico problema è la mia bilancia infame che fa l'analisi impedenziometrica: continua a dirmi che sono scarsissima a livello muscolare, nonostante la bbg; a questo punto ho ripreso a fare qualche esercizio coi pesi, senza seguire nessuna scheda: alleno le braccia, i pettorali, le spalle, la schiena, i glutei e gli addominali, utilizzo pesi da 4kg per ogni braccio e aggiungerò, se serve, la polsiera da 1,5 kg (ancora non me la sento).


Commenti

  1. 9 kg non sono pochi, ma per niente! bravissima

    RispondiElimina
  2. 5!.. Da 57 a 52.. L'obiettivo è 50 anche se il mio peso forma sarebbe 48

    RispondiElimina
  3. ah davo per scontato che eri già a 48!

    RispondiElimina
  4. Grande Sara!
    Con due bimbe hai una costanza invidiabile (e un ritmo corso ottimo).

    RispondiElimina
  5. SuperSara, complimenti!!! E brava anche a fare l'orecchio da mercante per finire l'allenamento! E di fatto sei più resistente tu a fare fitness che due uomini a guardare tre bimbe :D

    RispondiElimina
  6. Vanessa, non l'avevo mai vista così :D bel modo di vedere.

    RispondiElimina

Posta un commento