Pioggia tanta pioggia in Slovenia

Già le previsioni non promettevano nulla di buono, speravamo in uno sbaglio del meteo, ma ultimamente ci azzecca come non mai.
Arriviamo a Kranjska Gora in mattinata e scopriamo che c'era un raduno di Harley Davidson a pochi passi dal nostro appartamento.
Piove.
Ma ha proprio piovuto in generale, nel senso che in otto notte passati lì, siamo riusciti a girare e vedere qualcosa per un totale di un giorno e mezzo.
Ci siamo guardati la cascata di Pericnik, Villach e Klagenfurt; i restanti giorni ci siamo "ammazzati" di piscine e spa, in particolare quella dell'Hotel Golf a Bled che, per 54 euro in 4, stavamo in piscina dalle 10 alle 20 di sera con pranzo compreso e, abbiamo provato anche le terme di Villach, molto belle soprattutto per le bimbe perché c'erano degli scivoli molto divertenti, pagando tutto sui 70 euro compreso il cibo.
L'appartamento era molto bello e confortevole e soprattutto nuovo. Le bimbe adoravano stare in casa e già non era un plus da poco visto la pioggia insistente.
Il mangiare, come sempre in Slovenia, è veramente a buon prezzo e si trova di tutto.
Che dire? Sempre più innamorata di questi luoghi!.



L'unica nota negativa è che per più della metà della vacanza avevo senso di nausea e svenimento e, immancabili, come in ogni vacanza, si sono palesate le mestruazioni.
In altre parole non solo ero isterica dura, ma rischiavo di cascare da un momento all'altro.

Al ritorno, invece, le pupe hanno dovuto affrontare la nuova classe "gufetti" per Ilaria e "apette" per Sofia, ritorno poco traumatico anche se, in aggiunta, abbiamo pure la baby sitter new entry, se la cava molto bene, ma non solo, trovo sempre i pochi piatti del pranzo di Marco e delle bimbe lavati!!!


Commenti

  1. Bravi comunque a prendere e partire con due pupine!! E le terme son sempre belle, specie se sono ben attrezzate ed economicamente accessibili!

    RispondiElimina
  2. Quindi le spa e le terme le possono fare anche i bambini!?!?!?
    Evviva la nuova baby sitter!
    Anche io i giorni prima del ciclo ho un equilibrio instabile...

    RispondiElimina
  3. Manu, non siamo entrati nelle saune e nei bagni turchi, ma ci siamo limitati alle piscine, tantissime piscine e su più piani.

    RispondiElimina
  4. Certo immaginavo saune e bagni turchi off limits...In tante strutture in Italia non vogliono proprio i bambini se non riscordo male!!

    RispondiElimina

Posta un commento