Prova del 9 altro spannolinamento

Mi son scordata di raccontare che ho provato a togliere il pannolino anche ad Ilaria.
Ero partita sull'onda dell'entusiasmo dopo che, Sofia, nonostante i suoi 40 di febbre, la notte si è svegliata dicendomi che doveva fare pipì (anche se si era un po' bagnata le mutandine).
Allora ho pensato "se la tata con tanta febbre si accorge della pipì, posso essere fiduciosa anche con Ilaria!"
La preparo, le dico che avremmo provato senza pannolino come con Sofia, che avrebbe dovuto chiamarmi se le scappava, annuiva, mi faceva le carezze e per me era una sicurezza.

Invece no.

Ilaria è una gran testa calda. Quella notte mi ha chiamato Sofia chiedendomi di mettermi un po' vicino a lei, tocco Ilaria per scrupolo.. un disastro!
Letto matrimoniale da cambiare, quindi tolgo il lenzuolo ad angoli sopra, tolgo le due traversine (su 9) bagnate et voilà sotto pronto un altro letto con tanto di lenzuolo ad angoli e traversine.
Cambio Ilaria, le metto il pannolino e ci mettiamo a dormire.
La mattina seguente le chiedo se aveva sentito arrivare la pipì, risposta affermativa, le chiedo per quale motivo non mi avesse chiamato, risposta lapidaria "mamma, tu avevi altro da fare!"
Tesoro mio, la mamma stava dormendo, ma mi svegli tante volte per l'acqua o le carezze, non potevi svegliarmi per la pipì "no, dormivi e quindi avevi altro da fare".

Ecco

Commenti

  1. Che tenerezza....Anche se lì per lì le avrei spacccato la testa dura!!!Sono tremende!!Sofia per la sua dolcezza Ilaria per la sua testardaggine e sfrontatezza!
    Tanta pazienza Tesoro!!

    RispondiElimina
  2. C'hai provato. Brava. Io fossi in te continuerei anche con Ilaria

    RispondiElimina
  3. che testolina...ma prima o poi tutto si risolverà...credo che nemmeno a lei piaccia il bagnato!

    RispondiElimina
  4. Manu: sono talmente diverse che quasi stento a credere che siano gemelle e che hanno avuto gli stessi stimoli ambientali.
    Nia: troppo testona, in queste mattine il pannolino è pieno che sborda!
    Giorgia: stava da Dio tutta molla, chissà da quanto tempo stava così! Mi ha chiamato l'altra, mica lei!

    RispondiElimina

Posta un commento