Perspirex

Grazie al sito The Insiders sono stata scelta per testare Perspirex.
Gli antitraspiranti Perspirex sono clinicamente testati per darti una estrema protezione dalla sudorazione eccessiva e dai cattivi odori per 3-5 giorni e donare una piacevole sensazione di asciutto anche sulla pelle delicata delle ascelle. Perspirex è disponibile in due formati: in roll-on per ascelle con 3 diversi livelli di intensità 

In pratica iscrivendosi al sito e partecipando alle campagne promozionali puoi essere scelto per testare il prodotto.
Nel mio caso mi è arrivata una confezione intera (per intenderci un deodorante di quelli che si compra in farmacia da 20 ml) e 24 confezioni da 5 ml che potevo distribuire ad amici, familiari, colleghi parlando del prodotto e facendo compilare loro un questionario.
Non ho ancora consegnato tutte e 24 le confezioni ma ne mancano pochissime 6.
Dal canto mio non ho mai sentito parlare di questo anti traspirante (che è ben diverso dai classici deodoranti) mentre, una persona mi ha confidato di usarlo regolarmente e che è l'unica cosa che funziona.
Io ho sempre usato dermagella, ma nel momento più intenso, ad esempio durante una sessione sportiva, il cattivo odore permane: devo ammettere che la cosa non mi crea particolarmente disagio perché se fai sport e sudi intensamente è normale puzzare un po'.
Solo che da quando non prendo la pillola, nei giorni di ciclo, l'odore della mia pelle e del mio sudore diventano pungenti e sono costretta a lavarmi anche in ufficio.
Per il momento con Perspirex non puzzo più nemmeno dopo una sudata intensa (per il ciclo, dovrò attendere i primi del mese prossimo).
Come funziona? Bè i primi giorni si da alla sera a pelle asciutta e si lava al mattino, poi se uno vuole può mettersi il deodorante che preferisce, io preferisco niente.
Dopo sei giorni lo si può usare una volta e stai fresco per tre quattro giorni anche dopo docce o lavate di ascella.
Il vantaggio è indubbio, nel senso che anche per le puzze più estreme, ho scoperto che una soluzione c'è; uno degli svantaggi è che dovrebbero farlo in crema, perché noto le ascelle molto secche (al contrario di dermafresh) inoltre ho letto che gli inci non sono proprio positivi e che è fautore di parecchie irritazioni.
Ci andrei coi piedi di piombo però su queste affermazioni, perché occorre vedere uno come usa questi prodotti, è chiaro che se mi depilo e mi metto del deodorante che contiene un po' di alcool le ascelle si irritino..
Nel complesso per chi il sudore lo vive come un problema, Perspirex è un'ottima soluzione!

Commenti

  1. Purtroppo si.
    Alcohol Denat., Aluminum Lactate, Aluminum Chloride, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Hydrogenated Castor Oil

    RispondiElimina
  2. Mi sono informata e devo fare una doverosa precisazione. Non ci sono studi (a parte dicerie di correnti invasate) che ci sia correlazione tra l'uso di antitraspiranti e deodoranti che contengono alluminio e tumore al seno. In particolare, l'alluminio che ingeriamo ad esempio con una tagliata di tonno, è di n-mila volte superiore a quello contenuto nell'antitraspirante.
    Detto questo, va precisato anche, che ne è sconsigliato l'uso dopo una depilazione perché comunque ha degli ingredienti aggressivi.
    Detto questo, io continuerò ad usare quello che ho ma ho comunque informato le persone cui ho dato i campioni che vanno seguite le indicazioni previste sulla confezione.

    RispondiElimina

Posta un commento