Ciuccio #2

Orsù, siamo già al secondo giorno di resistenza senza ciuccio.
All'asilo non sembra essere stato un problema, dicono che comunque già da tempo lo lasciavano per poi riprenderlo al momento di andare via.
A casa nel pomeriggio ogni tanto provano a chiederlo, ma si interviene con la scusa di Masha e orso e poi si distraggono e la sera arriva "presto".
La sera è un po' più dura, nel senso che Marco si addormenta ancor prima di loro (sta lavorando duro in questi giorni) e le pupe non hanno il ciuccino consolatorio che le faceva addormentare da sole, il risultato è che da due giorni, Sofia, dopo aver pianto con lagna per qualche minuto mi cerca e dopo un po' con tante canzoncine e un po' di carezzine, si addormenta.
Il problema è Ilaria, che sembra non aver pace, gira tutto il divano, in tutte le posizione, si contorce come se fosse posseduta e, solitamente, predilige le posizioni in bilico. La cosa fastidiosa è che lo fa per una mezzora buona e, mentre ho Sofia in braccia, visto che Marco dorme, non posso tranquillizzare anche lei.
Tutto sommato, però, per le 22.30 poco più si addormentano entrambe, anche se poi la notte, almeno tre o quattro risvegli me li fanno fare.
Insomma, al momento sono troppo fiera!

La corsa prosegue, sono stata anche questa mattina (dalle 6 in poi) e, nonostante non avessi ascoltato i tempi che faccio, sono riuscita a migliorare ancora un po', ho fatto quasi 8 km in 50 minuti e qualche secondo.
La fatica è tanta e la voglia di dormire lo è ancora di più, ma sono troppo fiera quando ho finito la sessione di allenamento!
Oggi non mi sono nemmeno pesata, ma tanto so che durante la settimana perdo peso perché faccio attenzione, ma poi lo recupero tutto nel week end quando vado a mangiare fuori...

Commenti