Pancake dukan

Questa mattina mi sono sentita molto fiera: ho fatto i pancake Dukan.
Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di yogurt greco fage 0%
  • 2 cucchiai di crusca d'avena
  • 6 gocce di tic
mischi tutto insieme, scaldi una padella antiaderente e, a fuoco medio, cuocerlo per due minuti per lato.
Insomma fatto sta che mio moroso ha gradito (anche se poi ci ha messo la Nutella, forse anche un pezzo di ciabatta è buona con la Nutella) e, suoni di tamburi, hanno apprezzato anche le bimbe, proprio loro che non mangiano uova e frittata.
L'unico neo è che per chiedermi ancora mi hanno detto "ancoa mamma pugna" (ancora mamma spugna).

Invece sono curiosa di sapere da 17-enne come è andata la pizza Dukan.
Per Dukanizzarmi senza privazioni, oggi, mi sono cucinata gli shirataki con salmone affumicato e fiocchi di latte frullati a mò di panna.
Se dovessero non dispiacermi, li proverò coi gamberetti.
Vi saprò dire...

Ah, ho iniziato ad usare l'ellittica.. è di mia cognata (ha praticamente una palestra pro a casa, ma questa non la usa più), non ha più le pedane ma si va lo stesso.
Ho messo "durezza" 2, ho potuto fare solo 25 minuti, 6km, bruciando soltanto 80 kcal, ok non dovrei farmi le seghe sulle calorie lo so, però com'è possibile? Dicono che dopo la cyclette, l'ellittica sia l'attrezzo che permette di bruciare di più, essendo anaerobica.
Oggi proverò a vedere con runkeeper.

Commenti