Come prosegue la dieta

Che posso dire.. i primi giorni sono quelli incentivanti, quelli in cui perdi subito un po' di peso grazie al fatto che, prima, perdi i liquidi.
Ho fatto 4 giorni di attacco ed ho perso 3.2kg.
Ora sono nella fase di crociera che promette di perdere 1 kg a settimana.
Questa fase mi mette sempre un po' di ansia, perché le tentazioni sono troppe e non ho più lo stimolo mentale della perdita di peso veloce, quindi ho bisogno di tutto l'autocontrollo possibile.
Al momento sono al quinto giorno di crociera ma le cose si stanno complicando.
Ho una fottuta voglia di pizza e pasta e, nonostante i suoi blandi sostitutivi, non riesco a togliermeli dalla testa.
In particolare, oggi, è giornata pv (proteine + verdure) ed è il giorno più "felice", nel quale si può mangiare un po' di verdura ma non tutta.
Ho il polpettone di tonno, insalata scondita e un quarto di pomodoro.
Per il polpettone ho fatto così:
ho tritato le fettine di pollo aggiungendo le spezie col bimby rendendolo una poltiglia, ho preso uno stampo da plumcacke rivestito con carta forno ed ho fatto un primo strato, poi ci ho adagiato del prosciutto cotto light e le sottilette light ed ho ricoperto con la poltiglia rimasta.
Ho cotto in forno per almeno 40 minuti.
Viene una cosa un po' stopacciosa ma se non altro è diversa dal solito.
Non è per la fase di attacco perché ha sottilette light che sono fra i tollerati della crociera.
Però avevo voglia di qualcosa di dolce, mi bastava una ricotta dolcificata ma ho voluto provare con un esperimento:
100g di ricotta light
1 albume di uovo
1 cucchiaino da caffè di lievito
mezzo aroma vaniglia
Ho montato l'albume a neve e poi ho mischiato tutto , ho messo nello stampo muffin ed ho fatto cuocere a 180° per 30 minuti.
Niente.. esperimento non riuscito, risultava troppo sgarbato.. forse troppo lievito o forse troppo aroma e poi, usciti dal forno, si sono smosciati tutti..





Commenti