Regali & co.

Come si cambia durante il corso della vita..
Prendiamo per esempio gli anniversari, i compleanni, i san valentini.. è in uso farsi dei regali.
Ho già detto almeno tremila volte (proprio come l'argomento peli) che, secondo me, è come un prestito: io do' qualcosa a te che, immancabilmente, mi tornerà indietro per la mia ricorrenza.

Quando ero piccola, non chiedevo mai nulla, e se qualcuno voleva regalarmi qualcosa chiedendomi prima il consenso, declinavo gentilmente; questo è quello che mi racconta mio padre ed è confermato da mia madre.
Ricevere un regalo mi ha sempre messo un po' in imbarazzo perché sono sempre stata dell'idea che se voglio qualcosa me la compro, quindi fondamentalmente ho già tutto quello che vorrei e poi anche perché non so esprimermi, non so far trasparire la gioia del gesto inaspettato, insomma magari sono felicissima del pensiero e della cosa ricevuta ma a chi mi vede paio impassibile.
Quindi ecco, nel dubbio, preferisco non ricevere niente.
Poi, invece, col primo morosino ho preso l'abitudine di festeggiare tutte le ricorrenze, senza perderne nemmeno una, anzi esagerando pure: il primo mese, il metà mese, san valentino, natale, pasqua, compleanni, l'anno, l'anno successivo.. poi basta perché mediamente una mia storia dura non più di due anni (e grazie al cielo visto lo sforzo dispendioso).
Onestamente non riesco nemmeno a spiegarmi come io abbia fatto ad avere tanta fantasia perché il problema di fare un regalo ad un uomo è veramente complicato (a meno che non sia un metrosexual, allora in questo caso sarebbe come fare un regalo ad un'amica..) e si ricade sempre nelle solite robe.

Abbandonato il primo moroso ho sempre messo in chiaro le cose: niente regali, nessuna convenzione, nessun dovere!
Le cose sono notevolmente migliorate, i soldi del regalo "in prestito" erano spesi in modo più adeguato per una buona cena e soprattutto, i regali che sono continuati ad arrivare ma mai e poi mai durante le ricorrenze fissate, erano inaspettati e senza motivo: la vera essenza di quel che dovrebbero essere!

Tutto questo per dire?
Bò non lo so, ho incominciato a scrivere di getto e mi è uscito un post..


Commenti