Cose 2.0

Come ogni volta mi ritrovo a voler provare a tirare le somme, non tanto dell'anno passato, del mese passato, semplicemente lo faccio ogni qualvolta vorrei avere un confronto di quel che è stato e di quel che sarà.
Perché, parliamoci chiaro, scrivere aiuta, è una sorta di psicoanalisi da autodidatta, in fondo è molto utile ritrovare emozioni e sensazioni su un post perché rileggendoli pare di rivivere le stesse cose e, al tempo stesso, rileggere le proprie riflessioni o i propri scazzi del momento può aiutare a capire quanto fossi fulminata in un certo periodo di tempo.
Insomma tutto questo giro di parole per dire che, visto che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho dato una letta ai miei post vecchi e.. sticazzi!
Sì vero, un po' paranoica forse, complessata anche, ma con tanta voglia di riscatto.. per farmi un'idea ho letto anche questo blog qua: e mi sono accorta che le fasi della crisi sono più o meno standard per tutti.
Ho tirato un sospiro di sollievo.

Ora, visto che sono dell'idea che sono riuscita a fare un balzo avanti per tante cose, come ad esempio lo stare da sola (ne vogliamo parlare ancora? No, dai..), il saper dire, anche se a fatica, le cose come stanno, il rapporto coi miei genitori (che però non so spiegarmelo perché è venuto come conseguenza del mio stare meglio con me stessa) ci sono dei piccoli perfezionamenti che andrebbero fatti, ad esempio le mie n-mila manie:
  1. i capelli: li odio, si insinuano dappertutto e me li sento giù nella schiena, me li sento ovunque anche in questo caso mi sono un po' ammorbidita, non scoperchio più tutto il letto a caccia dei capelli morti nascosti a meno che... a meno che io non abbia le lenzuola di flanella. No, non c'è verso, là le cose cambiano e qui maledetti vanno stanati! Fortunatamente mi son fatta violenza di non comprare lenzuola matrimoniali di flanella: meglio soffrire il freddo che l'insinuarsi in ogni posto di quei malefici mentre dormo.
  2. il saper dir no: No, questo sconosciuto! Aihmé quando di fronte a me ho una persona cui voglio bene non ci sono cazzi, non riesco proprio a deluderla e così mi ritrovo cene, passeggiate, uscite, bevute (..e mi fermo qui che è meglio..) che non vorrei fare.
    Ottengo anche l'effetto contrario perché comunque una cosa fatta contro voglia si vede eccome e così usciamo delusi in due.
  3. L'isola che non c'è: e basta con sto orologio biologico! Che cazzo c'avrò voglia di figliare che nemmeno un cane so mantenere! Sta fissa poi.. temo sia stata inculcata come tante altre mie paranoie da strascichi tirati dietro dagli ex.
    Il mio motto sarà "meglio sole che male accompagnate, l'importante è essere depilate!"
Detto questo passo e chiudo che è meglio..

Commenti

  1. ahahahaha concordo su tutto, specialmente sull'ultima frase ahahahaha
    Spippoli

    RispondiElimina
  2. Poi sul punto due ci sono già un "sacco" di persone che han cercato di capire se erano loro in stile "coda di paglia".
    Ovviamente il diretto interessato ha capito per primo e gliel'ho confermato :D

    RispondiElimina
  3. ah si???pensa te ahahaahah!
    hai fatto bene a confermarlo e suca!!!

    siii i tatuaggi devono essere 3 e se faccio il secondo sono cazzi!
    mi prendo un bel pò di tempo per decidere :-)
    spippoli

    RispondiElimina

Posta un commento