Aggraziata

Praticamente lavoro con soli uomini e già i più maliziosi potrebbero fraintendere..
In ufficio siamo più o meno una trentina di persone e ci sono tre ragazze: una sono io e le altre due fanno soltanto metà giornata quindi niente mensa insieme né tanto meno pausa pranzo.
Visto che l'interazione maggiore avviene in pausa pranzo, posso ritenermi l'unica ragazza dell'ufficio, quella coccolata, la piccola dolce mascotte... no.
Sono un camionista moldavo, il mio nome è Yuri o Igor, non ricordo.
Ho l'innata capacità di essere sbocacciata tanto quanto cinque uomini ubriachi messi insieme, me ne accorgo eh, sia ben chiaro.. è che poi non c'è niente da fare, non so trattenermi.
Di capacità innata ne ho pure un'altra: non ho peli sulla lingua e non ho vergogna alcuna (per lo meno in ambito lavorativo perché nella sfera personale è tutt'altra cosa), così quando c'è da parlare di cose imbarazzanti sono sempre in prima fila e faccio la mia "porca" figura (in senso lato).
Ormai i miei colleghi mi conoscono quindi non fanno più una piega e, anzi, il più delle volte mi considerano un maschio alla pari, come quando R. mi ha detto "Dai, vieni a fare fit boxe è pieno di figa!".
Il problema si pone quando nel gruppo o durante la discussione c'è qualcuno non abituato a vedere impersonata cotanta grazia e delicatezza dentro uno scaricatore di porto e allora basta una mia battuta sconcia per notare due cose, i miei colleghi che continuano a parlare e interagire come se niente fosse e lo sguardo perso e silenzioso della persona presa in contropiede.. ma generalmente l'imbarazzo e il silenzio dura giusto il tempo di un rutto (giusto per stare in tema..).
Insomma, adoro i miei colleghi e mi piace l'ambiente in cui sono capitata: non è da tutti!
Se poi aggiungiamo che non ci sono donne e quindi niente rivalità e pochi scassamenti di palle.. direi che è l'ambiente lavorativo perfetto!


Commenti