Sondaggio chiuso

Wow, han votato in 25 and the winner is:

No, ma chi te lo fa fare!

Purtroppo non ho potuto spiegare bene tutta la pressione che sento su di me quando sto in quella casa e forse, il fatto di spendere solo 100 euro, ha fatto sì che molti votassero per quell'opzione là.
Devo confessare che l'unico "Si, ma solo se a scrocco", era il mio voto!

Alla fine me ne sono andata, devo ammettere che la reazione dei miei è stata totalmente inaspettata: hanno capito, mi hanno aiutato a fare le valige, c'è stato il piantino per la Eby e poi amici come prima.
Dai discorsi che abbiamo fatto sembra abbiano realmente capito che mi sentivo un pochetto oppressa e che, in ogni caso, se volessi tornare, la porta è sempre aperta.
Domenica sono pure venuti a portarmi il pranzo (in tre non si mangia in quella casa) e mi hanno accompagnato a fare la spesa. Insomma è andata meno peggio di quello che pensavo e soprattutto posso "crescere" e capire cosa vorrei fare "da grande" senza avere il magone di non poter tornare sui miei passi.
Devo ammettere che sono passati pochi giorni per capirci qualcosa ma.. mi sento un po' più rilassata, anche se il prezzo da pagare è molto alto (in termini economici ma anche in termini di spazio/comodità e responsabilità della cagnolina).

Per ora sto bene così, più avanti vedremo se tutta la segatura che ho nella testolina incomincerà a produrre qualcosa o brucerà definitivamente..

Commenti