Power balance

Ho incominciato a sentir parlare di questo braccialetto da ormai qualche mese.
Martedì, l'estetista da cui vado per fare i massaggi, mi ha confidato che da quando lo porta dorme meglio e non le fa più male la schiena come prima.
Mi soffermerei un attimo sul "come prima".
La schiena o ti fa male o non ti fa male.. se non ti fa male come prima, ti fa comunque male quindi non è stato un gran rimedio.
Torniamo ora sul discorso principale e cioè il braccialetto dai poteri magnetici.
Sempre la mia estetista mi ha fatto i test di equilibrio segnalati dal braccialetto ed era vero! Mi sbilanciavo molto di più senza braccialetto...
Ma, si sa, nel momento in cui il test me lo fai per la seconda volta io sono già più preparata e probabilmente l'esecutore del test è condizionato dal fatto che "funziona" e, involontariamente, crea meno forza mentre tu, che sei speranzoso di scoprire che funziona, ti sembra che la forza sia stata identica nel primo e nel secondo caso.
In altre parole: effetto placebo.
D'altra parte la fisica ci spiega benissimo che un braccialetto di questo tipo non può assolutamente fare questi "miracoli".
Ma... se basta così poco per far star meglio qualcuno (es. la mia estetista) perchè no? 
Io, per esempio, ce l'ho al polso.. mi sono ruzzolata comunque sui tacchi e il mio equilibrio è precario come sempre però mi sento alla moda :D e allora perchè no?

Ma a parte la disquisizione sul funzionamento o meno.. io vorrei fare i miei mille complimenti non tanto al creatore di questo coso ma alla persona/persone/gruppo del marketing che ha sponsorizzato tutto quanto. Non è polemica, è ammirazione!

Però ringrazio tanto chi me l'ha regalato, se non fa bene non fa sicuramente male, no?

Commenti

  1. Un normalissimo braccialetto... carino!
    Una moda come un'altra... come quando si cominciarono ad usare quelli che hanno i tennisti, quelli di rame o quelli dal filo colorato intrecciato, quest'ultimi anche più di uno al polso!
    Se fossi un gommista lo regalerei a chi compra un paio o un treno di gomme nuovo!
    A te poi ha fatto l'effetto contrario... un sbilanciamento in avanti... come dire, quando lo hai al polso, i tacchi è meglio lasciarli a casa!
    A parte gli scherzi, c'è poco da dire a cosa serve, hai detto tutto tu... un'analisi perfetta, sotto ogni punto di vista!
    Ciao!
    ...

    RispondiElimina

Posta un commento