Volevasi segnalare

Come ogni volta che si avvicina la primavera (anche se allo stato attuale fuori sta nevicando), mi vengono strane  voglie di sport.
Niente più palestra per il momento, anche perchè pensavo che pagando la retta annuale, la mia tirchieria mi avrebbe aiutato a frequentare assiduamente la palestra, invece la mia pigrizia ha prevalso anche su questo.
Quindi? Nuoto? No, prima di tutto perchè è da quando ho smesso (1999) che non metto più piede in quella piscina: una sorta di blocco psicologico; e poi vogliamo parlare di tutto il contorno? I peli, la puzza di cloro, la perdita di tempo prima e dopo negli spogliatoi.. è un impegno non da poco.

Perciò, per il momento, ho incominciato a fare come faceva mio padre tempo fa: palestra in casa.
Quello che mi interessa è ben poco: via la cellulite, gambe un pò più "sane" (leggi magre) e culone dimezzato (ok, ok utopia).
Detto questo, visto che i miracoli sono impossibili, ho cercato di dare comunque una mano, siccome il tempo non aiuta mi sparo un'ora di cyclette con poca difficoltà così framezzata: 10 min di pedalate, 5 riposo, 10 pedalate, 5 riposto, 15 pedalate, 5 riposo, 10 pedalate; 3 serie per 15 addominali (il mio lardominale non sopporta di più) e fra una serie e l'altra esercizi per i glutei, slanci ecc... dopo la terza serie, invece stretching.
Ah! Se solo la mia costanza mi permettesse di continuare.
Dovrei fare la stessa cosa anche oggi, ci proverò, ma poi vanificherò tutto con l'aperitivo delle 20 (al quale arriverò pure in ritardo).
Spero anche che il sole torni presto a splendere, il che mi permetterà di farmi pure qualche corsettina fuori dalle mura di casa.
Comunque riducendo semplicemente la pasta a pranzo ed evitandola quando possibile a cena ma senza rinunciare ad altro, sto riuscendo a mantenermi sui 53.5. Good! Sarebbe bello perdere altri 3.5 ma.. vabbè con santa pazienza, dai!

Commenti