Voglia di..

Ho voglia di scrivere, sto cercando di contenermi da circa un'oretta ma ho voglia di scrivere su questo blog. Non ho in mente niente di particolare, non so nemmeno io cosa inventarmi.
Sento la primavera, la sento ovunque in ogni luogo e in ogni istante, mancano ancora due settimane ed è ancora troppo freddo per dire che la primavera è arrivata, eppure è lì, è dietro l'angolo!
Oggi è la festa delle donne, forse non tutti lo sanno, ma non è una festa così per fare (come può essere S. Valentino) anzi, si vuole ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. (cit. Wikipedia)
In Italia la situazione non è male anche se sotto certi aspetti le donne sono sempre in secondo piano, ma basta guardare un pò più lontano: il velo, i divieti per le donne arabe, l'infibulazione in Africa.. migliaia di soprusi che, ai tempi oggi, sono a dir poco scandalosi!
Tornando all'aspetto frivolo di questa giornata, il mio caro Fede mi ha portato un fascio di mimosa! Che carino! Fortuna che c'è lui che tiene alto l'umore dell'ufficio!!!
Ok ora ho voglia di cioccolata!

Commenti