Ragnetto

Ho un amico che mi tiene compagnia durante i viaggi in macchina.
Un amico insolito,  no non è immaginario, nè tanto meno il coniglio di Eddy: sono cresciuta (anche se non sembra) per queste cose!
Dicevo ho un dolcissimo ragnetto che vive nello specchietto sinistro della mia macchina, proprio dietro allo specchio è così simpatico e poco invasivo che mi è sembrato carino tenerlo da conto.
L'unica nota fastidiosa è la ragnatela che va dallo specchietto a sotto il finestrino, ma tanto avrà diritto ad uscire un pochino pure lui.
Mi saluta sempre, quasi tutte le mattine, è lì che fa capolino da dietro lo specchio e appena chiudo la portiera lui è consapevole che sto per partire si rintana dietro al sicuro.
E' lì da luglio, o almeno me ne sono accorta a luglio e toglierlo sarebbe un peccato.

Commenti

Posta un commento