Inacettabile

Voglio proprio raccontarla questa...
Nel febbraio 2007 ho preso una casetta, un monolocale a Bologna per cause "lavorative". Ho fatto tutti gli allacci: acqua, gas, luce ecc..
Esattamente un anno dopo l'ho lasciata per ritrasferirmi a Pesaro sempre per lavoro.
Ho disdetto tutto quanto.
Tutto bene.. tutto bene fino a due giorni fa quando mi chiama WinService: società di recupero crediti per conto di banche e finanziarie.. angoscia.. ho pensato le peggior cose ma proprio brutte visto che non ho nè contratto debiti nè sono in rosso con la banca quindi ho subito immaginato che qualcuno mi avesse potuto rubare "l'identità" e aprire chissà quali conti, chissà quali finanziamenti e mutui.
Invece.. invece è l'enel gas che si lamentava del fatto che io non avessi pagato una bolletta di ottobre/novembre 2008: da notare che io mi sono trasferita ed ho volturato i miei conti a febbraio 2008.
Insomma 200 euro di bolletta non pagato.
Questo perchè le persone che lavorano per enel gas (per enel elettrica sono piuttosto precisi e puntuali) sono incompetenti.. o meglio sicuramente è incompetente chi gli fa il corso di formazione o chi li paga miseramente.
Ad ogni modo, fatto sta che ho fatto richiesta di cessazione e dopo di che tramite fax ho annullato la cessazione per volturare alla nuova inquilina in data 21/02/2008.
Ho inviato alla società di recupero crediti sia il fax di voltura con tutti i dati annessi, sia l'esito della trasmissione e non paga di tutto ciò ho addirittura riportato i dati di una telefonata fatta con un operatore della quale mi ero segnata: data (30/01) e ora (11.55).
Non so ancora l'esito ma sono convinta di una cosa o la nuova inquilina è una stronza allucinante che ha sempre fatto finta di non vedere le bollette a mio conto e di non avermelo mai comunicato, oppure l'enel gas è veramente incompetente perchè, tra le altre cose, ha pure il mio indirizzo pesarese questo significa che le ingiunzioni di pagamento poteva inviarmele qua ma io non ho mai ricevuto nulla!!!

Non so ancora come andrà a finire questa storia ma mi tira il culo un gran bel pò per una serie di motivi, il primo è che io sono talmente pignola che sono stra sicura di aver fatto tutto nel modo giusto (e ne ho le prove: fax e bollette pagate), il secondo motivo è che io addirittura risulto a credito sia per una lettura eccessiva sia per la cauzione data ad inizio fornitura, il terzo motivo è che se, totalmente per assurdo, non avessi pagato una bolletta mi sarebbe toccata una multa stratosferica mentre sono sicura che se l'enel gas ammette il suo errore (e non è detto che lo faccia) se la cava senza niente anzi dovrei ringraziare solo per non essere passata dalla ragione al torto.
Ste cose in Italia fanno veramente schifo!!

Commenti