Il grande occhio

Ho scoperto che i miei hanno una forte propensione al controllo.. sarà forse per quello che ben 10 anni fa ho deciso di tagliare il cordone ombelicale e andarmene per andarmene a studiare fuori casa?
Probabilmente si.. il fatto è che dopo tutto questo tempo me ne ero dimenticata ed ho deciso di tornare a vivere a casa.
Passati tre mesi ho scoperto che casa mi stava già stretta e così il passo successivo è fare l'indipendente nell'appartamento di sopra.
A maggio mi sono trasferita di sopra con l'oculista.
A parte le prime incomprensioni atroci causate dalle diverse abitudini le cose hanno incominciato ad andare bene.
Ora torna ad essermi tutto un pò stretto e il bello è che, nonostante lui mi dia autonomia fidandosi di me, continuo ad avere due mastini alle calcagna e anche se abitano di sotto, appena hanno il sentore che io stia per uscire parte l'interrogatorio.
Alle volte è semplice carineria: mia mamma mi aiuta nelle faccende, mio babbo mi aiuta nei lavoretti di casa da ultimare, ma poi capitano quei giorni in cui vorresti stare da sola, magari farti un giro da sola ed è praticamente impossibile.
Se prendo la bici mio padre lo prende come un invito a fare sport e movimento all'aria aperta, se voglio andare via a piedi è la volta di mia mamma che prenderebbe e verrebbe a fare un giro con me, se esco in macchina.. sono la vergogna della famiglia che.. chissà dove va!!!
Ecco.. questo pomeriggio sarò la vergogna sappiatelo!! Perchè prenderò la macchina alla ricerca di uno "sblocca cavi elettrici" (dovrebbe esserci un prodotto apposta) e poi migrerò verso la palestra..
Image and video hosting by TinyPic

Commenti

  1. Ahah come ti capisco...i miei proprio uguale! bisogna sempre rendere conto e sono dei ficcanaso tremendi...appena esco parte l'interrogatorio! ahah non se ne esce più! :P

    RispondiElimina
  2. ecco però quando una vive da sola.. non può esistere una cosa del genere.. alle volte quando esco li vedo come due avvoltoi al terrazzo con lo sguardo torvo.

    RispondiElimina
  3. ahahahahaha uguali identici spiccicati ai miei !!!!!!! prendere la macchina è un vero oltraggio :D:D:D:D

    RispondiElimina
  4. Uff però io che ero andata all'uni per allontanarmi e invece poi.. son tornata qua..

    RispondiElimina

Posta un commento