Isterica

Ci stavo pensando oggi mentre guidavo verso il lavoro.
Il tragitto non è esageratamente lungo, ma lo è quanto basta per vedere ogni volta un insieme vario di imbecilli e impediti.
Questo post non è femministra perchè purtroppo le più isteriche e impedite alla guida sono le donne anche se, devo ammetterlo, lo sono solo per due motivi:

  1. fanno tardi al lavoro

  2. ci sono i super saldi di fine stagione


mentre gli uomini non hanno un periodo, quelli impediti lo sono sempre!
Detto questo ci sono varie categorie di guidatori che ti mettono un nervoso allucinante addosso.

Le isteriche.
Un esempio di donna tipicamente isterica è all'uscita di una rotatoria che da due corsie occorre incolonnarsi in una unica. La donna isterica piuttosto che cederti il posto si stampa sul paraurti della macchina davanti e scatta come una molla rotta, fa quei scattini del tipo "accelero a manetta e freno di colpo".
Per queste non c'è rimedio, la consolazione è guardarle divertite mentre si rodono il fegato pur di non lasciare il posto in cui si trovano pensando all'ulcera perforante che si sta insinuando nel loro stomaco.

Gli impediti.
Sono quelli che vanno o troppo piano o stanno nel mezzo o non sanno usare le rotatorie. Sono quegli individui che spezzano la fila e rompono le palle agli altri.
Da menzionare in particolar modo quelli che per uscire dalla rotatoria lo fanno dalla corsa interna e tagliano bellamente la strada.

Commenti