Londra

londra big-benA breve io e l'oculista partiremo per Londra.
La partenza è prevista per la sera del 10 da Forlì e il ritorno sarà la mattina del 13.
Unica nota negativa sarà che poi il pomeriggio del 13 sarò al lavoro..

Non sono mai stata a Londra, non ho la più pallida idea di cosa visitare, dove andare e che gente incontrerò! Nel mio immaginario Londra è cool, è trendy, pericolosa ma affascinante; non so quanto potrò godermela visto che più che un viaggio sarà un tour di force con tanto di dormita in aereoporto.
So già che dovrò vestirmi pesantissima e, per l'occasione, sfodererò il mio nuovo piumino della Pinko e, se oggi o domani li ritirerò, anche i nuovi bottomup!
Avrei voluto più tempo, forse avrei potuto chiedere qualche giorno di ferie ma.. quando si è in due a lavorare è dura far combaciare tutte le esigenze.

In pochi leggono il mio blogghettino ma.. a quei pochi vorrei chiedere consigli, in generale.. consigli su cosa visitare, locali da vedere, cose da portare (ah.. posso solo portare il bagaglio a mano), consigli su come ottimizzare gli spazi.. insomma tutto quello che vi viene in mente è gradito.

Commenti

  1. Allora premesso che io a Londra ci sono stata 8 anni fa :S, ero in college quindi ero libera di girarla solo qualche ora al pomeriggio perchè alle 18 bisognava già rientrare (per la cena!!) e il mio college era mooolto lontano dal centro. Bè io in quelle poche ore ho gironzolato per la città...ho visto il Big Ben, Buckingam Palace, il Tower Bridge, Covent Garden ( una galleria con dei negozi), Piccadilly Circus che è la zona con tutte le insegne luminose e vari negozi e locali, Trafalgar square (una grande piazza con fontane, turisti e piccioni fastidiosissimi :S). Poi ho visitato i grandi magazzini Harrod's, a 5 piani pieni di ogni spunto per lo shopping :) a me erano piaciuti tantissimo!!. Un'altra cosa secondo me da vedere è Madame Tussaud's, il museo delle cere...davvero bellissimo, o almeno 8 anni fa lo era, a me è piaciuto tantissimo!!! Là come clima dicono tutti che fa freddissimo, io ho beccato le uniche due settimane di giugno in cui a Londra fa un caldo infernale, quindi non so dirti, però solitamente si va di maglioni e roba pesante!!! Ah per ultima cosa io i primi giorni ho rischiato la vita quasi ogni volta che ttraversavo la strada :P...là si sa che guidano al contrario e a volte per abitudine mi scordavo di guardare dalla parte giusta :P spero di esserti stata utile poi se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico.... :)

    RispondiElimina
  2. ahahah non avevo pensato alla faccenda della guida al contrario, grazie e grazie del mini resoconto di tutti i posti più interessanti a Londra. Avrò due giorni pieni e vedrò di spenderli bene!!!

    RispondiElimina

Posta un commento