Famiglia folle

Sono una mammona, sono legatissima ai miei genitori.. forse sarebbe più corretto dire che sono una papona anche se poi litighiamo una volta si e l'altra pure.
Da quando mi sono ritrasferita nella mia città di origine, dopo aver vagato fra Cesena e Bologna, i miei hanno pensato bene di fare i latitanti e sparire per lunghi periodi in Carpegna: una sorta di ritiro spirituale dettato dal loro dolce far niente post pensionamento!

Mio padre è un ex-operaio scavato dalla fatica e dal logorio della vita in fabbrica, lavoratore attento e contribuente sempre in regola fin da quando aveva 14 anni, è riuscito ad andare in pensione nel lontano 1996 e, da allora, si è rifiutato anche solo di sentir parlare di lavoro.
Le sue giornate sono scandite dal telegiornale delle 7.30, la sua bicicletta fidata e la sua palestra in casa composta da: pacco da 6 di bottiglie d'acqua usate come pesi (uno da una parte e uno dall'altra) bastone della scopa usato come bilancere, cyclette usato come metodo per lo stretching, tappetino per gli addominali, calzetti messi sotto i piedi per scivolare mentre fa le flessioni sulla panca.
Tutto qua, un uomo dalle mille risorse al quale non sono mai riuscita a dirgli che gli voglio bene a causa del mio carattere poco femminile.
Penso che non lo cambierei anche se mi fa tribolare come un pazzo.

Mia madre è un ex-impiegata comunale e, come tale, una che si è goduta appieno la vita.
Faceva la sua bella mezza giornata e poi si dedicava alle faccende di casa. Credo che il suo carattere dipenda da lei: non dimostra mai quello che prova.
Come sopra, non la cambierei per nulla al mondo e, pure a lei, non ho mai detto che le voglio bene.

So già che me ne pentirò proprio come è successo con mia zia che è morta quasi due mesi fa.

Il resto della famiglia è mio moroso.
I parenti non sono considerati troppo nel nostro nucleo familiare.. non perchè non siano persone per bene ma perchè siamo fatti così.
Giusto per dovere della cronaca ho ancora cinque zii (2 zie e 3 zii) e tre cugini (2 cugine e 1 cugino).

Commenti

  1. eheheh guarda mia mamma è una dipendente regionale e io la invidio tantissimo perchè anche lei si gode la vita.... ha massima libertà nell'orario di lavoro, in pratica può fare quasi quello che vuole :P lo voglio pure io un lavoro così!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. io ci ho pure provato ma di studiare per i concorsi non avevo voglia e poi.. tanto passano sempre i raccomandati! Però la invidio tanto anche io!

    RispondiElimina

Posta un commento