ripped in 30 - week 1

Sull'onda dell'entusiasmo mi sono chiesta se fosse il caso di continuare con un po' di esercizio fisico e mi sono risposta "perché no?" finché mi sento bene, finché non mi pesa, finché non toglie tempo a nessuno se non a me, perché non dovrei continuare a sentirmi bene?
Altro dilemma è stato se partire prima o dopo il ritorno dalla Slovenia.
Tanto so già che in Slovenia non credo avrò tempo di fare i miei esercizi, sia perché Marco è geloso di loro (momento di tristezza e pietà), sia perché nel caso avessi mezzora libera, magari me la dedico alla piscina o alle terme.
Detto questo, dopo una breve indecisione, ieri sono partita lo stesso, ho già trovato i programmi per le tre settimane, mi manca la quarta e sono in ansia, non si trova.
Questo primo livello del ripped mi è piaciuto, ho sudato come una vacca ma non l'ho trovato particolarmente complicato, forse proprio perché avendo finito lo shred ero già "allenata", nonostante tutto, questa mattina, ho le gambe distrutte, in particolar modo dietro (non so quali muscoli ci siano) che non ho mai allenato nello shred.
In compenso mi sta passando il mal di schiena, forse era dato dal modo evidentemente errato di fare il terzo livello dello shred.
Non mi aspetto gran cambiamenti fisici, ne ho già avuto di evidenti con lo shred, mi aspetto solo una sorta di mantenimento.
Finito il ripped (se ci arrivo alla fine), vedo se proseguire con qualche altro workout suo, oppure mixare lo shred con il ripped.
Ma ancora ce n'è di tempo...

Commenti

  1. Sei stata bravissima, ho visto i risultati e secondo me sulla pancia si vedono e come. Tra l'altro tu hai iniziato e io ho smesso, mi sa che ora devo prendere esempio io.

    A Rogaskha ci sono passata qualche anno fa di ritorno dall'Ungheria, divertitevi!

    RispondiElimina
  2. GraSsSie..
    Rogaskha mi pare di capire sia un "paese artificiale", speriamo di non pensare troppo alle pupe coi nonni...

    RispondiElimina
  3. Non provateci neanche! Massimo saltate in macchina e visitate i dintorni, il ponorama è bellissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento