Avventurarsi nel sistema sanitario nazionale..

Obiettivo: prenotazione analisi del sangue su gabicce mare.
Strategia: telefonare e prenotare.
Scenario: visto che ho due bimbe e sono sola a casa e visto che mi han detto che si possono prenotare le analisi telefonando, ci provo.
Vado su Google e cerco il numero.. Chiamo, numero sbagliato ma poco male, la signorina che mi risponde è troppo gentile e mi da il numero giusto. Chiamo, centralino, la voce meccanica mi dice che se voglio prenotare le analisi devo chiamare un numero verde che corrisponde al cup di Pesaro.
Ok chiudo e chiamo, un'altra voce registrata mi dice che il numero è valido solo per la rete fissa e mi dà un 199 da chiamare per la rete mobile.
Chiamo.. Mi risponde finalmente un umano che mi dice che loro le prenotazioni su gabicce non le prendono, che non è di loro competenza che può solo passarmi il numero dell'Ospedale di Pesaro e che comunque non effettuano prenotazioni per le analisi del sangue.
Quindi? Sono un bug del sistema? Fatemi capire! Tutto sto giro di chiamate e alla fine mi dicono che forse ho sognato tutto?
Risultato? Devo andare a prenotare di persona appena ho qualcuno che mi tiene le bimbe.
Insomma direi che tutti i soldi che diamo allo stato sono proprio spesi bene e soprattutto al servizio dei cittadini.
Complimenti!

Commenti