Niente neve quest'anno

Tranquilli, quest'anno non farà la neve, o per lo meno non qua da noi.
Perché ne sono così sicura? Perché ieri ho montato le gomme da neve.
Gli altri anni che ragionavo tipo "ma vuoi che debba nevicare? non si è mai visto!", ha fatto un nevone a gennaio inoltrato che non si era mai visto; l'anno seguente, forte del calcolo della probabilità, mi sono detta "vuoi che anche quest'anno replichi? No, non è statisticamente possibile!" e fu così che a febbraio ci siamo ritrovati con tanta di quella neve da fare invidia al comprensorio di Madonna di Campiglio.
C'è da dire che forse una piccola probabilità potrebbe esserci perché anziché comprare 4 gomme, ne ho prese soltanto 2 (che però costano come 4).
Detto questo, in compenso, fino a ieri, mega alluvione che quasi ero indecisa se montare i gommoni.
Che tempo strano! Fra mega terremoti e catastrofi.. stai a vedere che i Maya...

A parte i soliti discorsi sul tempo, proprio come fanno i vecchietti, stavo pensando che ultimamente mi pesa avere l'agenda impegnata, una volta ero molto fiera di ciò perché impegnarmi la giornata equivaleva a non pensare o, per lo meno, a non pensare troppo. Ora che sono serena non mi importa di starmene seduta nel divano a pensare (che poi alla fine sono così noiosa anche con me stessa che finisce sempre che mi addormento), comunque dicevo.. c'è un'inversione di tendenza ora, quando vedo la giornata in agenda vuota tiro un sospiro di sollievo: sono diventata pigra, un po' come se l'autunno fosse sceso anche dentro di me.
Con questo non voglio dire che non ho piacere di andare a trovare le amiche o di fare colazione con esse, anzi, poi finisce sempre che sto molto bene, però mentre prima era quasi un bisogno, ora se non mi sforzassi a mantenere un po' di rapporti di amicizia, vivrei benissimo anche da sola.
Mi basto, insomma. E questo succede da quasi un anno ormai e sono felice, felice di potermela cavare anche con le mie sole forze, felice di poter contare prima su di me e poi sugli altri, felice di essere indipendente, felice di non essere più in conflitto coi miei genitori.. insomma felice!

Commenti

  1. Ecco a parte che la stessa cosa è per me delle gomme (ora che ho dato via la mia macchina e uso quella di mia madre che ha anche le gomme da neve).-...sicuramente non nevicherà MAI e non andrò neanche un week end in montagna.

    ma poi ti capisco anche per la tranquillità.
    Intendiamoci, ci sballo ad uscire, fare casino e vedere amiche.
    però se non ho niente da fare E' MEGLIO.
    si è che si sta bene con noi stesse e quindi...anche starsene sole a casa è solo che una goduria!!!

    RispondiElimina
  2. Per me è stato un traguardo arrivare a questo punto.. son proprio contenta

    RispondiElimina

Posta un commento