Fare cose 2.0

Cucinare non è il mio forte, ma non si è mai lamentato nessuno, probabilmente come gesto di cortesia nei miei confronti ma comunque rimane il fatto che anche chi mi ha sopportato per qualche anno, ha sempre gradito quel che facevo.
Poi ovvio che se trovo l'uomo che cucina, è tutta un'altra storia, se poi gli piace pure, cedo volentieri lo scettro da pasticciona di casa e lascio fare.. ed è così che sono ingrassata 6 kg in tre quasi quattro anni.
Ecco poi ho pensato che non sarebbe male sperimentare e così, incominciando la dieta Dukan, ormai un anno fa, ho incominciato a provare un sacco di ricettine trovate in rete, alcune venute bene, altre no ma era gustoso dilettarsi ai fornelli.
Ultimamente, a dire il vero dal matrimonio di mia cugina, uno scherzo era tirare la sfoglia per la pasta, ho deciso che una volta tanto nella vita voglio provare a fare le tagliatelle.
Poi la tragica triste verità: ci vuole tempo, magari non tanto, ma un pò ce ne vuole e io non ce l'ho.. o per lo meno non per fare le tagliatelle.
Lavoro otto ore ma fra tutto sto fuori casa per lavoro almeno 9.5 - 10 ore, quando torno avrò voglia di andare a fare la spesa, menare la pasta e poi mettermi a faticare col mattarello? Cioè per carità se avessi qualcuno per cui vale la pena di farle, probabilmente mi ci lancerei.
Però sta voglia di tagliatelle mi rimane, in realtà c'è stato sabato 26 maggio che avevo voglia di tentare una rossini, ma poi ho letto della lievitazione e contando che il 25 dovevo preparami per una cena a Casteldimezzo subito dopo il lavoro ecco.. idea della pizza rimandata.
Insomma tutte queste paranoie per dire che farei volentieri la donnina di casa, ma preferisco di gran lunga vivermi la vita!

Commenti