Rincominciare

Incomincia la mia scalata verso l'ignoto: penso sia la prima volta che mi ritrovo a dover fare i conti soltanto con me stessa.
La cosa mi spaventa ma allo stesso tempo mi elettrizza, perché per la prima volta dovrò incominciare a contare soltanto su me stessa.
Riparto da zero: io, la mia piccolina e un buco di monolocale.
Conto almeno di ritrovare un po' di quella serenità che sto cercando da tempo ormai, questa ricerca mi ha logorato un sacco e mi ha portato ad un senso di insoddisfazione perenne, tant'è che penso di aver perso tante, troppe occasioni per essere felice.
Ho superato i 30 anni e forse era meglio accorgersene un pochetto prima, non voglio più vivere coi sensi di colpa, con l'inadeguatezza su ogni cosa e col magone per aver disatteso le aspettative di chi mi vuole bene.
Voglio vivere per me stessa e basta.
E così.. ho deciso..
Nonostante il sondaggio mi consigli "No, ma chi te lo fa fare", ho raccolto su un po' di roba e la mia cagnetta e da domenica, massimo lunedì mi trasferirò nel mio nuovo piccolo buco invivibile.
Non è una gran soddisfazione vivere in 20 mq ma per incominciare a respirare va bene lo stesso.
Questa, la poesia che mi ha consigliato la psicoterapeuta da far leggere ai miei.


Commenti

  1. all'inizio sarà dura, ma come in tutte le cose poi ci sarà un bel momento di pace. Te lo auguro. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ringrazio! Sembra già dura ed è passato così poco tempo ancora..
    Sembra tutto in salita, provo ad essere tenace questa volta, ma ho l'impressione di fare e rifare sempre la cosa sbagliata.

    RispondiElimina

Posta un commento