E' così..

E' che mi va di scrivere, così, tutto d'un fiato, improvvisamente.
Mi va di scrivere che ho fatto due passi molto importanti, il primo è stato rifiutare un invito ad un caffè che mai è poi mai avrei rifiutato prima, anche se fosse stato il caffè più amaro mai bevuto.
Il secondo è stato liberarsi di una fattura, ok non voleva dire niente, ma poteva essere un pretesto per l'ennesimo incontro devastante, invece sono passata lì davanti e l'ho lasciata nella buchetta.. ok ammetto che una frugale occhiata l'ho data.. l'occhiata giusta che mi è servita per capire che quella notte non avrebbe dormito lì, come da me già previsto qualche post fa.
Lasciare quella lettera là è stato come lasciare il mio fardello, sembrerà incredibile ma alle volte un piccolo gesto può dar inizio ad una svolta.


Son contenta perchè anche se fa male ci sono arrivata da sola a capire, mentre prima continuavo a chiudere gli occhi e a mentire a me stessa. L'affetto rimane, i dubbi anche, i rimorsi affollano la testa e le domande son tutte là. Ma va bene così...

Commenti