2009

Ho riaperto i blog e il modo migliore per farlo è tirare le somme di questo anno che è passato.
Con forza e veemenza posso dire che è stato a dir poco disastroso.
Essendo onesta fino in fondo, fino a giugno non mi sembrava male, anzi avevo ripreso anche a fare sport, poi il tracollo, ma non ha proprio senso parlarne, non ne vale la pena o per lo meno non qui.


Dicevo.. nonostante il bilancio sia più negativo che positivo, voglio comunque scrivermi una lista di punti positivi che quest'anno mi ha regalato, perchè nella vita occorre essere propositivi e ottimisti; lamentarsi e non sorridere non portano da nessuna parte (ecco forse già questa affermazione potrebbe far parte di uno dei primi punti della lista).



  1. Ho scoperto di potermela cavare anche in situazioni totalmente avverse (come ritagliarmi un piccolo spazio piacevole nella mia situazione lavorativa).

  2. Ho scoperto che l'ottimismo e il sorriso ti fanno sembrare una persona migliore, poi sta a te dimostrare la veridicità ma partire con il piede giusto è sempre una cosa buona.

  3. Ho riscoperto la Fede (ok questo punto è marginale perchè ho deciso di riprovarci a Natale quindi ormai l'anno era agli sgoccioli), ad ogni modo tornare a Messa mi tranquillizza l'animo.

  4. Ho scoperto che non è mai tardi per chiedere scusa.

  5. Ho fatto innamorare due persone importanti per me ed ho potuto gioire, nel mio piccolo, dei loro passi avanti e dei loro successi (.. ti voglio bene sorella..)

  6. Ho scoperto che le cose non dette, non fatte, non vissute non hanno senso di esistere.

  7. Ho scoperto che fare introspezione con se stessa è doloroso ma aiuta a capire gli sbagli.

  8. Ho scoperto che le cose vanno dette, anche se troppo tardi per recuperare, in questo modo so di non avere rimpianti o rimorsi perchè io sono stata sincera e di conseguenza ho realizzato il punto 7 e il punto 4.

  9. Ho scoperto che lavorare non serve solo per vivere, ma ti aiuta a rapportarti con gli altri, a trovare sostegno e, perchè no, delle amicizie.

  10. Ho scoperto che le persone non sono così come sembrano e che c'è sempre tempo per ricredersi (al lavoro mi sono ricreduta su una persona che mai e poi mai avrei pensato potesse essere diverso da quel che mostra tutti i giorni.. probabilmente è il suo ruolo che gli impone la maschera di "stronzetto", in realtà è una persona umanissima).

  11. Ho scoperto che posso essere diversa soltanto se sono onesta con me stessa in primis.

  12. Ho scoperto che i fallimenti vanno accettati e l'unica cosa che rimane è andare "oltre", raramente si può rimediare, occorre solamente accettare la cosa, chiedersi perchè, imparare e andare avanti (tratto direttamente dalla puntata del dott. house di ieri).

  13. Ho scoperto che essere onesti può far male, ma non esserlo può logorare un rapporto (quando troverò le forze adotterò il punto 4  per T.)

  14. Ho scoperto che se se ne ha la possibilità vale sempre la pena rimettersi in gioco e rischiare perchè le cose han sempre e solo due risultati: o va o non va. Nel primo il rischio ha ripagato lo sforzo, nel secondo caso non si è perso niente di più di quello che era già stato perso prima.

  15. Ho scoperto che non è mai troppo tardi per fare le cose (ho imparato ad andare in snow a 28 anni).

  16. Ho scoperto che potrei essere pronta per costruire una famiglia, ma che la cosa va fatta prima con la testa e poi con tutto il resto.

  17. Ho scoperto che per stare bene, purtroppo, non dovrei abitare sopra i miei genitori ma che al momento non ho le forze necessarie per rendermi ancora più indipendente.

  18. Ho scoperto che i genitori ci sono, nonostante tutto! E che lottano con te e soffrono con te.

  19. Ho scoperto che posso essere una persona migliore.

  20. Ho scoperto che l'amore esiste ed è un'arma a doppio taglio.

Commenti

  1. Uh ma grasssSSSieeeeee!!! :D Che bel post che hai scritto, il punto 5 poi è il migliore hihihi :D un bacione, ti voglio bene anche io :)

    RispondiElimina
  2. sei uno spettacolo.....e mi permetto di puntualizzare il n°19: sei già una persona migliore di quanto credi. e questo post lo dimostra :)


    il tuo tifoso #1

    RispondiElimina

Posta un commento