Enel Gas 2: il ritorno

Ricordate questa avventura?
Bè non è finita lì. C'è stato anche un sequel, infatti dopo tutte quelle pagine di fax, Enel Gas mi ha contattato per richiedere una nuova spedizione di tutta la documentazione in mio possesso.
Insomma a fine maggio ho nuovamente rispedito 9 fogli in totale.
Il primo giugno (ero al lavoro) mi ha chiamato una signorina che mi richiedeva, con una certa urgenza, un fax firmato da me e controfirmato dalla mia subentrante con la richiesta di annullamento delle mie due bollette erroneamente addebitatemi e la dichiarazione della lettura al momento della mia recessione dal contratto.
L'ho contattata, ha firmato tutto quanto ed ho spedito NELLO STESSO GIORNO perchè la signorina mi aveva detto che aveva bisogno di quel foglio entro mercoledì 3 giugno ed io non potevo che esserne contenta visto che la scadenza per il protesto era il 12.
Sempre la signorina dell'enel mi ha detto che, tempo tre giorni lavorativi, avrebbero "lavorato" il mio fax e poi mi avrebbero fatto sapere se sarei stata rimborsata o meno.
Dall'8 giugno in poi ho incominciato a torturare il centralino dalla mattina alla sera per sapere a che punto era il mio reclamo.
Ne ho sentite di tutti i colori, ecco le migliori risposte:

  1. Si il suo reclamo è stato registrato ma è di marzo quindi è vecchiotto e le consiglio di rifarlo

  2. il reclamo che lei ha aperto non è per l'annullamento di due bollette ma per una lettura errata

  3. Devo pagare perchè tanto è una cifra irrisoria

  4. I nostri terminali sono momentaneamente fuori uso


Alla fine qualcuno, in data 10 giugno, mi ha detto che una bolletta mi è stata annullata ed ho un credito di circa 38 euro, tutto questo mi è stato comunicato telefonicamente e, alla mia richiesta di avere una dichiarazione scritta mi è stato detto di NO o, al limite, di fare un fax per richiedere una risposta scritta, ma si potrà?
Immediatamente dopo mi ha chiamato il recupero crediti intimandomi di pagare pena l'insoluto e siccome non avevo nessuna prova per dimostrare l'annullamento delle bollette non mi è rimasto altro che pagare.
Ma.... non è finita qua, non mi arrendo mica
To be continued!

Commenti