Enel 3: la vendetta

Dopo questo e questo, ecco una nuova e speriamo ultima puntata...
Eravamo rimasti al mio pagamento al recupero crediti per evitare il protesto.
Bene, il giorno successivo ho inviato un nuovo reclamo all'Enel nel quale ringraziavo della loro "celere" risposta e, oltre a richiedere indietro i soldi che avevo speso pagando le bollette che non erano di mia competenza, reclamavo il fatto che la data di voltura era febbraio 2008 e non gennaio 2009 come mi era stato comunicato per lettera.
Ho allegato anche la ricevuta di pagamento.
Dopo circa una settimana ho chiesto chiarimenti, il ragazzo mi ha detto di aver ricevuto il fax, che sicuramente avverrà il rimborso ma di richiamare venerdì (ieri) per conoscere l'esito e comunicare l'IBAN.
Venerdì ho ritelefonato e la signorina mi ha comunicato che l'enel mi rimborserà la bolletta da 114,20 e circa altri 38 dell'altra bolletta, non ho avuto voglia di discutere ed ho comunicato il mio IBAN.
Insomma morale della storia ho dovuto rimetterci comunque 20 euro perchè per loro è indiscutibile il fatto che la voltura si sia perfezionata a gennaio 2009, come se la colpa fosse stata la mia.
In pratica per loro è come se io avessi volturato a febbraio 2008 e me la fossi spassata fino a gennaio 2009 data in cui la subentrante ha firmato i documenti.. non gli è venuto in mente minimamente che è stata lei a sbaffare il gas alle spalle mie.
Ad ogni modo non so nemmeno se farò polemica con la mia subentrante, non ho più voglia, le auguro solo che quei soldi (anche se in realtà 20 euro al giorno d'oggi sono "pochi") le servano tutti quanti per le medicine!!

Commenti