Abitudinaria

Uffa io ho le mie abitudini e sono dei passi che eseguo scrupolosamente ogni giorno, per esempio controllo almeno due volte al giorno il resto del carlino di Pesaro, leggo almeno una volta i nuovi interventi di alcuni blog di mio interesse scovati in rete in un momento di cazzeggio.
Il punto è proprio questo.. li ho scovati che ormai saranno 2 o 3 anni e ormai era un'abitudine consolidata, accendevo il pc andavo fra i miei segnalibri e selezionavo meccanicamente tutti i blog che ero solita leggere, ok lo so che ora c'è quel fantastico strumento chiamato RSS Feed che mi dice automaticamente se ci sono aggiornamenti ma... non voglio togliermi il piacere di stare col fiato in sospeso mentre uno o l'altro blog si caricano per poi scoprire se c'è un post nuovo o meno.
Ma ultimamente c'è una strana moria nei miei segnalibri.. almeno 4 persone hanno cancellato permanentemente i propri blog e che poi ci rimango male.. l'ultimo proprio oggi: raccontava le "avventure" scolastiche e amorose di un giovane medico.
Non era una storia, era vita vissuta e parlava delle difficoltà della sua tesi, delle persone ignoranti con le quali si scontrava giorno per giorno, degli amori passati, delle scottature, dell'amicizia vera o presunta.. e oggi mi sono accorto che tutto questo ha fatto pouf!!

Blog senza immagini e che raccontano solo ed esclusivamente quello che si fa durante la giornata, magari in seconda o terza o anche alle volte in quarta persona (come parlava Gollum del signore degli anelli) mi fanno proprio cagare; secondo me vanno alternate descrizioni, sensazioni, scazzi, scatti d'ira, ecc..

Ho ben 58 blog che seguo quasi costantemente, scremati di quei 4 che sono stati cancellati.
Ma.. ecco è come se si fosse spento un amico o un'amica, non posso più seguire la sua evoluzione ed io mi ci ero affezionata perdirindina!!
"Il blog non esiste o hai digitato un indirizzo sbagliato", notizia disattesa che quasi mi lascia con l'amaro in bocca.

Io non so se riuscirei a cancellarlo un blog, ne ho fatti tantissimi ma quando si arriva ad un livello di "affezionamento" tale, come questo su splinder, o quello su msn.. buttarlo via è come privarsi di una parte di noi stessi...

Commenti