Non passa più

001e46fab6kk2Non mi passa più ed ho voglia di scrivere.
Scrivere, un desiderio che ho sempre perseguito fin da piccola riempiendo diari e diari con racconti sul trascorrere lento delle mie giornate, dei miei amori, delle mie esperienze.
Scrivevo ovunque, agende regalate a Natale dalle banche, blocchi appunti presi nell'ufficio di mia mamma, mini diari che il parrucchiere mi regalava per le feste natalizie, vecchi quaderni di scuola, fogli protocollo, album da disegni, scrivevo ovunque ma mai dove non potevo (muri, tavolo ecc.. ma penso che avrei dovuto farlo!)
Da quando internet è entrato nella mia vita ho abbandonato i diari e mi sono dedicata maggiormente ai blog o al caro vecchio word proteggendo i documenti con password che, a distanza di tanto tempo, non ricordo più, perdendo irrimediabilmente ciò che avevo scritto.

La conseguenza di questo passaggio è stata che mi sono allontanata dalla mia intimità, non ho più scritto cose troppo personali, cose di cui potrei vergognarmi o semplicemente esperienze troppo intime per poterle scrivere.
In pratica non sono più me stessa, mi limito a raccontare cose che chiunque potrebbe vedere in me senza entrare nel mio profondo.

Alle volte ci penso: penso di voler provare a tornare a scrivere diari di vita, poi prendo in mano una penna, incomincio a scrivere e non riconosco più la mia scrittura e mi prende male perchè quello che ho scritto sembra non sia  uscito da me ma da un'estranea.. forse la stessa che scrive i blog!

Starò mica impazzendo?

Commenti

  1. Ti capisco benissimo!!! Anche io passavo le ore a scrivere, a volte anche a scuola durante lezioni noiose prendevo il mio quadernino o anche un qualsiasi foglio e scrivevo, scrivevo......oltre ad aver avuto tantissimi "diari segreti". Bè sono dei bei ricordi che ancora adesso ogni tanto vado a rileggere :) Però sì, ora che ci sono i blog, anche io ho riprovato a tenere un diario cartaceo ma...mi faceva un effetto troppo strano, quasi come se non avesse senso, anche se riuscivo a esprimere meglio pensieri e sensazioni più intime!!!

    RispondiElimina
  2. Però è triste.. perchè non ci sarà più traccia delle emozioni vere, ma solo cose che si possono raccontare!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo,è successa la stessa cosa anche a me.Alla fine mi sono presa una pausa per riscoprirmi.Anche io non riconoscevo più la mia calligrafia.Ma ho insistito e adesso scrivo tranquillamente nei vari diari o quaderni e poi nel nuovo blog che ho riaperto quando finalmente me la son sentita,quando sono riuscita a scindere le due cose,capendo cmq che tutt'e due fan parte di me.Continua a scrivere se ti piace,non demordere^^

    RispondiElimina
  4. Grazie.. penso che riprenderò a scrivere quando sarò un pò meno stressata. Attualmente fra lavoro, casa da sistemare, fisico da dimagrire.. non ho un attimo per fermarmi e pensare.

    RispondiElimina

Posta un commento