La crisi

crisiC'è crisi, non si parla di altro, quindi la crisi deve pur esserci..
Eppure.. se provi ad andare al ristorante senza aver prenotato non riesci a trovare un posto, se ordini una camera, questa ti arriva dopo tre mesi, se vai a vedere di comprare una macchina nuova ti sparano dei prezzi che la crisi nemmeno l'hanno intravista.
Vai a fare benzina poco dopo aver sentito che il prezzo del petrolio si è dimezzato e scopri che invece la benzina è raddoppiata..
E allora? Dove sta questa crisi? Solo nei salari? Nella probabile cassaintegrazione?
No perchè io non ci capisco più niente.

Grazie al cielo non ho un mutuo e nemmeno un affitto da pagare, le bollette non mi arrivano nemmeno personalmente e le pago come fisse.
Conduco la stessa vita di prima, come tutti del resto e non vedo gli effetti della crisi se non nelle borse e nei mutui perchè se provi ad andare a comprare casa, mica te la regalano come dicono in tv.. son solo bravi a dire che il mercato immobiliare è a picco, però se poi vuoi speculare la casa ti costa esattamente come costava un anno fa (più la rivalutazione).
Speravo di scovare qualche affare e invece nulla.

Per il resto.. abbiamo pagato la camera, ho provato per la mia prima volta un paio di calze senza autoreggenti ma con il reggicalze.. ho mangiato il mio primo tartufo bianco della stagione e questa settimana si sta proprio bene al lavoro..

Commenti