garage questo sconosciuto

Ho un appartamento composto da due piani, la mia famiglia l'ha comprato quando ormai era già ultimato, non l'ha preso sulla carta ma da un privato.
Al piano di sotto ci stanno i miei e al piano di sopra ci sono io e l'oculista.
Purtroppo come garage abbiamo avuto lo scarto degli scarti: piccolino piccolino. Ci sta una macchina e non di più.
Gli altri garage sono enormi, ci stanno almeno due macchine e un pò di mobilia. Eppure coloro che posseggono questa fortuna non hanno la minima idea a cosa serva in realtà un garage.

  • C'è chi ci tiene il cambio dei vestiti della prossima stagione;

  • chi ci tiene la cucina vecchia, il bagno vecchio o la mobilia della nonna;

  • chi ci tiene la legna da ardere per il camino;

  • chi ne ha fatto un'officina in piena regola per il proprio lavoro in nero;

  • chi lo usa ogni tanto per lavarci la macchina;

  • chi lo utilizza come posto per far feste private.


Ma solo due o tre persone su 30 garage lo utilizzano per metterci dentro le macchine.
La mia famiglia è a conoscenza del corretto uso del garage e quindi da noi ci puoi trovare solo ed esclusivamente la macchina, però la seconda macchina è obbligatoriamente fuori.
ed è qui il problema!!
Visto che la maggior parte dei condomini non usa il garage come dovrebbe e visto che molti di essi hanno più di due macchine (giusto per essere esagerati!) il risultato è che fuori non c'è un posto nemmeno a pagarlo oro.
E gli sfigati di turno che arrivano tardi devono parcheggiare in culo ai lupi.
Capisco che anche qui vige la legge del più forte e del più stronzo però io credo che un pò di civiltà sarebbe carino possederla e usarla correttamente.

Commenti